OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIOLOGICO PUGLIESE: L’OLIO EVO CHE PIACE

L’olio extravergine di oliva biologico pugliese è un olio EVO particolarmente ricercato e apprezzato per la sua genuinità, qualità e per le sue proprietà organolettiche.

Cosa fa dell’olio pugliese, come il nostro olio Dal Frantoio, un prodotto così speciale? Senza dubbio quel perfetto equilibrio tra sole, terra, esperienza nella coltivazione degli ulivi e nella molitura che permette di ottenere un olio dalle caratteristiche eccellenti, perfetto da consumare a crudo e delicato in cottura.

Eppure l’olio non è tutto uguale e se si desidera portare in tavola un prodotto di qualità è fondamentale diffidare dei prodotti troppo economici. Ecco alcune informazioni utili per essere sicuri di acquistare un prodotto eccellente.

Acquistare olio extravergine di oliva biologico: perché conviene

Per fare un buon olio è importante partire da una buona oliva, coltivata secondo i principi Bio, perché non sia il risultato di un mix di diserbanti, fertilizzanti chimici e pesticidi. Queste sostanze chimiche, infatti, finiscono inevitabilmente nel prodotto finale. 

Acquistare un olio extravergine di oliva biologico garantisce un prodotto salutare perché privo di sostanze dannose per l’organismo. Inoltre l’olio EVO bio si ottiene unicamente tramite procedimenti meccanici, con la spremitura a freddo, tecnica fondamentale per preservare tutte quelle sostanze che fanno bene. 

Dove comprare olio extravergine di oliva biologico? 

Anche se è possibile acquistare olio EVO bio in un supermercato ben fornito, la scelta migliore per garantire sulla propria tavola un olio impeccabile è rivolgersi direttamente al produttore. In questo modo si avrà la garanzia di avere un olio d’oliva che fino al momento della vendita è stato conservato in modo da preservarne le caratteristiche. 

L’olio EVO Bio Dal Frantoio viene conservato in silos sotterranei che lo mantengono a una temperatura ideale e nei quali viene evitato il contatto con l’ossigeno: luce e aria sono infatti i principali responsabili delle alterazioni dell’olio.

Olio extravergine di oliva biologico: e i prezzi?

Immagina un olio extravergine biologico, ottenuto da olive cresciute rispettando i ritmi della natura, non trattate chimicamente, raccolte direttamente dall’albero al momento giusto, selezionate e senza difetti. Immagina una spremitura meccanica in frantoio, una conservazione perfetta, al riparo dal caldo e da ossigeno, in modo da preservare il gusto fruttato e delicato, il colore intenso e il profumo.

Un olio così richiede pazienza, cura certosina degli alberi di ulivo, una raccolta accurata, un processo di molitura rispettoso delle norme, silos adeguati per la conservazione. Tutto questo implica un prezzo superiore rispetto alla media dei prodotti venduti sul mercato, ma che ripaga con un prodotto sano, salutare e dal gusto delicato. 

Olio dal Frantoio – L’Olio EVO pugliese Bio dal sapore delicato

Prova il nostro olio pugliese bio! Puoi acquistarlo in due formati:

Visita il nostro shop!

Condividi articolo:
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Pinterest
Telegram