FILETTI DI TONNO IN OLIO DI OLIVA PER ANTIPASTI E STUZZICHINI

Accendi di sapore il tuo antipasto con i filetti di tonno in olio di oliva! Una conserva perfetta per realizzare velocemente antipasti e stuzzichini sfiziosi dal successo garantito, soprattutto se alla base ci sono un tonno selezionato e lavorato con cura e un olio di oliva di ottima qualità.

Filetti di tonno in olio di oliva? Quando alla base c’è un buon ingrediente, l’antipasto è facilissimo!  

Il tonno sott’olio è un grande classico in ogni stagione ed è un ingrediente base perfetto per i tuoi antipasti: 

  • in estate, quando l’orto regala pomodori gustosi, zucchine, melanzane, insalata, peperoni ed erbe aromatiche; 
  • in tarda primavera, quando si trovano fagioli e cipollotti; 
  • infine nella stagione fredda patate, capperi, maionese, uova permettono di dare vita a insalate di patate e tonno, uova ripiene, polpettoni, salami di tonno ecc.  

I filetti di tonno all’olio di oliva si abbinano molto bene con molti tipi di verdura, soprattutto con pomodori, insalata, zucchine, cipolle, peperoni e melanzane. Si possono accompagnare con uova sode, mozzarella, burrata. Si sposano alla perfezione con i capperi e con basilico e prezzemolo, ma anche con il timo, meglio se fresco. 

Non dimentichiamo le varie insalate fredde a base di riso, riso nero venere o farro: condite con filetti di tonno, verdure saltate e una fresca citronette sono il top. 

Antipasti veloci con tonno: il trucco per stuzzichini perfetti

Come vedi le idee non mancano! Ma come puoi ottenere il massimo dai filetti di tonno? Il nostro consiglio è di gustarli il più possibile come sono, sfaldandoli leggermente con le mani e lavorandoli il meno possibile.

Sono comunque perfetti per ogni preparazione perché, anche se ti servisse frullarli per realizzare una mousse, i filetti garantiscono un sapore incredibile e una consistenza perfetta.

Antipasti con tonno sottolio Dal Frantoio

I filetti di tonno all’olio d’oliva Dal Frantoio vengono lavorati secondo tradizione e cotti al vapore, per essere poi conservati in olio di oliva pugliese. L’incontro di queste due eccellenze regala un vasetto di filetti di tonno tutto da scoprire. 

Per assaporare il nostro tonno sott’olio, ti consigliamo di provarlo su bruschette o crostini. Per iniziare puoi realizzare un crostino facendo tostare del pane tagliato in fette piuttosto sottili. Condisci i crostini con verdure grigliate, filetti di tonno appena spezzettati con le mani e irrora il tutto con una salsina a base di olio extravergine pugliese, sale e qualche foglia di basilico frullati insieme. 

Realizza il tuo antipasto perfetto con i nostri filetti di tonno in olio di oliva. Ordinali comodamente sul nostro shop e ricevili direttamente a casa tua! 

Condividi articolo:
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Pinterest
Telegram